Il posto migliore dove lavorare è sulle nuvole!

Sapete qual è il posto migliore dove lavorare?
A quanto pare sulle nuvole!

Ebbene, pare proprio di sì! Infatti ai vertici della classifica 2017 di Great Place To Work, ecco l’azienda Salesforce, con sede a San Francisco e specializzata in cloud computing per gestione di dati da archiviare, elaborare o trasmettere.

La regina della classifica precedente era Google, ora spodestata e addirittura assente, spiazzando così chi di solito ha invidiato le persone che lavorano non solo nella sede centrale a Mountain View, in California,  soprattutto guardando video su You Tube dove fior fiore di cervelli, circondati da ogni comfort, giocano per esempio a basket, lavorano quando vogliono in team e da soli, ragionando  e producendo – si fa per dire – solo per obiettivi e qualità del lavoro e (forse) della vita, almeno certamente di quella propria!

In breve, le big five 2017 della ricerca dove è più bello lavorare sono, dopo SalesforceAdecco al secondo posto, SAS Institute al terzo, Mars al quarto e Natura al quinto posto. Sia al vertice che nel resto della classifica –  che comprende 25 aziende multinazionali – l’area tecnologica e dei servizi connessi la fa da padrone, ma segnano ottime presenze anche aziende di aree beauty, alimentari, tecnologie medico-sanitarie- ospedaliere, alberghiere, finanziarie, informatica, ed altro.

Tra quanto vedremo qualche azienda italiana doc in classifica mondiale al vertice di Great Place To Work?

Le vie del benessere organizzativo possono essere infinite, ma alcune sono basic. Cominciamo a diffondere queste e vedremo che le aziende coraggiose italiane che su questi temi investono e non demordono potranno ambire anche al podio internazionale di Great Place to Work.
Con soddisfazione di tutti coloro che vi lavorano.

Vuoi darti concretamente da fare sulla via del benessere nella tua azienda? Approfondisci come cliccando qui