Come sarà il 2018?

Felicità, buoni propositi e strumenti personali.

Pare ci siano buone notizie: altro che ricchezza, diventa sempre più importante il benessere!
NEWS da Il Corriere della Sera: “L’anno della felicità, Dal lavoro alla famiglia. Nel 2018, dice l’Economist il benessere e la gioia saranno indicatori importanti come quelli economici”

Per un Paese come per un’azienda, misurare il benessere non è facile ma nemmeno impossibile, perché gli indicatori ci sono e vale la pena conoscerli. La felicità è prevista come diritto nella Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti, mentre molti abitanti del nostro Pianeta non sanno purtroppo nemmeno cosa sia!
Per le aziende che entrano tra loro in competizione anche sul fattore di benessere interno c’è GREAT PLACE TO WORK, classifica internazionale e nazionale con tanto di onori e premiazione.

All’inizio dell’anno molte persone esprimono buoni propositi di cambiamento: dalla dieta, alla palestra, dal lavoro al/alla partner, da un aspetto di sé a nuove amicizie…Insomma gli intenti non mancano, ma perché i desideri diventino realtà bisogna individuare bene cosa si vuole e si è in grado di fare. Solo così le persone riescono a indirizzare meglio le proprie energie e comportamenti verso la realizzazione di ciò che vogliono migliorare di se stesse e del mondo circostante in cui agiscono. Allora cosa fare per ritrovare una soglia accettabile di serenità magari perduta per eventi della vita o per cambiare qualcosa nel privato o nel lavoro, ma non si riesce ad affrontare con se stessi e con gli altri la questione? Il counseling è uno strumento possibile, concreto: si tratta di capire cosa è, a cosa serve, e… iniziare a cambiare e a migliorare la propria vita!

Ora potrebbe essere per te il momento giusto per contattarmi per un primo colloquio gratuito