3 aprile – Viene effettuata la prima chiamata con cellulare (1973)

Altro che cellulare! Dal 1973 sembrano passati anni luce

Oggi tra smartphone, tablet, chip sotto pelle per chi vuole osare ciò che sembrava un film di fantascienza, siamo tutti interconnessi e addirittura tracciabili, anche per movimenti e gusti.  Siamo sicuri che tutto ciò sia solo progresso? Non è un po’ troppo a rischio la nostra autenticità umana e la nostra libertà’ Come la mettiamo con la privacy? Tra scienziati, psicologi, sociologi, economisti la discussione su questi temi si protrarrà all’infinito, ma intanto nella pratica quotidiana occhio allo stress della nostra vita e dell’essere sempre connessi!

L’esasperazione dell’ always to be connected unita all’ansia da prestazione professionale e a quella del sentirsi inadeguati mette in pericolo la nostra salute, le nostre relazioni, il nostro benessere lavorativo e privato.

Cosa si può fare?

a) Per prevenire lo stress sul piano personale puoi fare il punto della situazione con un primo colloquio gratuito di counseling e decidere poi se proseguire con un percorso mirato al miglioramento della qualità della tua vita.
Per capire di che si tratta clikka qui e prenota telefonicamente il tuo primo colloquio gratuito al 347.8551024.

b) Per prevenire lo stress come azienda puoi approfondire gli interventi possibili attraverso la mia consulenza