ARTEMIS 2024: LA PRIMA DONNA SULLA LUNA CON EFFETTO D!

Nel 2024 la prima donna sarà in missione sulla luna.

ArtemisQuesto è stato l’annuncio recente di Jim Bridenstine, amministratore della Nasa, nel comunicare il ritorno di un equipaggio che tornerà sulla Luna nel 2024. Sarà la missione Artemis, la dea della luce lunare.

Il soffitto di cristallo evidentemente sulla luna non ci sarà! Ma la luna vedrà una speciale altra metà del cielo! E la scienziata che allunerà per la prima volta porterà con straordinarie gioia, competenza e soddisfazione il suo Effetto D con quella leadership sperimentale che la distinguerà nella ricerca scientifica e nel team dell’equipaggio.

Il 20 luglio 1969 alle ore 20:18 il capitano Neil Armstrong compiva il primo passo dell’uomo sulla luna. In questo storico 50esimo anniversario della missione Apollo 11, il numero di FORBES di luglio 2019 in edicola dedica una particolare attenzione all’astronauta Samantha Cristoforetti: è una delle 100 donne selezionate da Forbes per rappresentare l’idea della donna di successo.

Con l’augurio che l’altra metà del cielo possa sempre più spesso affermarsi sulla luna e oltre, vi auguro buona estate 2019!

Samantha Cristoforetti - Copertina del libro "Effetto D"