Conflitti. Come leggere e gestire i contrasti per vivere bene.

Il nuovo libro di Luciana d’Ambrosio Marri e Andrea Castiello d’Antonio.

Conflitti. Come leggere e gestire i contrasti per vivere bene“Se guardiamo il conflitto nel XXI secolo, e andiamo coraggiosamente oltre l’atlante delle guerre nel mondo, possiamo osservare più da vicino tanti tipi di conflitto o divergenza sia come spettatori o sia perché ne siamo direttamente coinvolti: nella vita privata e/o in quella lavorativa.

Ci piaccia o no il conflitto è possibile e, per certi versi, inevitabile, come condizione umana. Quindi dobbiamo imparare a conviverci, cercando però due cose, anzi tre.  La prima è cercare di farci, e farci fare dagli altri, il meno male possibile; la seconda è quella di prevenire situazioni di alta tensione che renderebbero difficoltosa la nostra lucidità per uscirne bene; la terza è cercare di trasformare il conflitto in una condizione da cui possiamo trovare vie di uscita non solo onorevoli, ma addirittura vantaggiose, per noi e contemporaneamente per le altre persone coinvolte.

Impossibile? No. Difficile? Talvolta sì. Possibile? Certo!

Come? Non ci vuole una bacchetta magica, ma servono esempi, approcci e chiavi di lettura che diventano tecniche e strumenti concreti a misura di chi legge al fine di prevenire e gestire il conflitto per vivere bene.

Per questo io con il Prof. Andrea Castiello d’Antonio abbiamo scritto questo libro.

Buona lettura!

Luciana d’Ambrosio Marri

*******************************

È possibile acquistare il libro “Conflitti. Come leggere e gestire i contrasti per vivere bene” in libreria e on line

ACQUISTA L’E-BOOK su GiuntiEditori.it

ACQUISTA L’E-BOOK su Amazon Prime

Leggi un estratto del libro.