What Workers Want – Un Webinar sul futuro del Lavoro

What Workers Want

Riflessioni sul Lavoro che cambia.

Le aziende sono in una fase di cambiamento e così pure i lavoratori. I Millennials e le persone più senior sono attratti sempre di più da imprese che mettono il benessere dei propri dipendenti al primo posto, offrendo degli ambienti di lavoro capaci di stravolgere il tradizionale concetto di ufficio. Non più, dunque, un semplice “workplace” ma un vero e proprio “lifeplace”, dove le persone hanno la possibilità di sentirsi a proprio agio e di accedere agli strumenti adeguati per migliorare le loro performance.

Sono questi i temi di “What Workers Want”, il webinar ideato e promosso da Woliba   (che ha svolto una ricerca in proposito) con Arkage, al quale sono stata invitata a partecipare in qualità di Sociologa del lavoro, esperta di Sviluppo delle Risorse Umane e Benessere Organizzativo, per  coordinare il dibattito su futuro del lavoro e  nuovi concetti degli spazi lavorativi.

Di questi e altri temi inerenti il contesto lavorativo del XXI secolo che si sta affermando, anche dopo il lockdown per l’emergenza Covid-19, ne abbiamo parlato mercoledì 15 luglio alle ore 11:00 con altri esperti: Andrea Ciulu (Arkage), Andrea Aterno (Oracle Europa e Italia), Pascal Benard (Axa Italia), Alessandro Bocchini e Flaminia Mainieri (Open Fiber), Marco Prinetti (MoneyGram International).

Ecco qui sotto il video integrale del webinar.

Se invece volete saperne di più visitate questa pagina oppure cliccate qui per leggere quanto emerso dalla ricerca.

Buona Visione!