LAVORO: UNO SGUARDO SUL 2024 E UN AIUTO SE SERVE!

Secondo la ricerca di Adecco Global Workforce of the Future, a proposito del lavoro 2024 emerge che: “Le principali motivazioni espresse dai lavoratori che desiderano cambiare lavoro includono un miglior salario (26%), l’insoddisfazione verso la propria mansione attuale (19%), un miglior bilanciamento tra vita e lavoro (18%), migliori benefit extra salario (16%) e un maggiore investimento dell’azienda nella loro formazione (12%). D’altro canto, coloro che desiderano rimanere nel loro attuale impiego citano la stabilità (20%), un buon bilanciamento tra vita e lavoro (18%), l’utilizzo delle proprie skill a lavoro (16%), il salario (12%) e la cultura aziendale (11%) come i principali motivi per restare.

In più diventa molto importante la cura del benessere e della salute mentale. Infatti certi dati fanno riflettere: uno su tre sono i lavoratori che negli ultimi mesi hanno sperimentato il burnout. E per lo più le ragioni sono il sovraccarico di lavoro, o le eccessive responsabilità per il proprio ruolo e la mancanza di leadership.

Aziende, manager e responsabili hanno molto da fare per rispondere alle aspettative delle persone che in esse lavorano, perché dalla ricerca pare che queste aspettative siano parecchio alte!

Per approfondire la ricerca vedi QUI.

E se vuoi una mano per affrontare meglio la tua vita lavorativa e la tua crescita professionale nel 2024 contattami qui. Troveremo insieme la soluzione di percorso migliore per le tue priorità e le tue esigenze!